Oggi 28 aprile 2021 La giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro
Un importante appuntamento di riflessione per i lavoratori, i datori di lavoro, le organizzazioni datoriali e sindacali, governi e enti di tutto il mondo.
Stando alle statistiche, si è dedotto che ogni giorno, circa 2,7 milioni perdono la vita sul loro luogo di lavoro, La maggior parte delle volte la causa è l’l’infortunio, ma vi sono anche cause di malattie collegate al lavoro.
I modi per tutelarsi da questi pericoli esistono, ad esempio frequentare dei corsi sulla sicurezza sul lavoro che aiuteranno a capire l’importanza dei DPI e L’utilizzo dei macchinari nel modo giusto per non correre rischi di alcun tipo. Queste sono precauzioni da utilizzare sempre. Mentre per quanto riguarda questo periodo particolare bisogna organizzarsi per affrontare enormi sfide nel tentativo di combattere la pandemia di COVID-19 e l’unico modo per farlo è quello di prendere determinate precauzioni ed assumere dei comportamenti particolarmente adeguati alla situazione nel posto di lavoro.
NEWSICURLAV, è un ente di formazione e consulenza che affianca da anni le aziende per la sicurezza sul lavoro e può aiutarti a tutelare la tua vita sul posto di lavoro. Basterà frequentare i corsi sulla sicurezza sul lavoro.l erogati dallo stesso ente.