DCT Lazio presenta un nuovo bando. 4,5 milioni di euro e 49 progetti

23 milioni di euro messi a disposizione dal Dtc Lazio per finanziare progetti di innovazione tecnologica per la valorizzazione e lo sviluppo dei beni culturali del Lazio. Il bando è alla sua seconda edizione.
3 milioni e mezzo di euro verranno impiegati per finanziare la prima fase del bando, nella quale la Regione che ha selezionato 49 progetti che coinvolgono 247 luogo delle cultura in tutto il Lazio. I restanti 20 milioni di euro invece per sviluppare i progetti ammessi alla seconda fase e cioè all’esecuzione pratica delle iniziative stesse.
Inutile negare che il primo bando ha permesso di istituire un centro di eccellenza con ben 800 ricercatori e 400 assegnatori di 5 università stali (Sapienza università di Roma, Università di Tor Vergata, Università degli studi della Tuscia, Università degli studi di Cassiano e del Lazio Meridionale). L’attività principale del Centro Di Eccellenza si rivolge a imprese studenti titolari di beni culturali e altri organismi di ricerca e formazione che operano nel settore dei beni culturali e del turismo. Il Centro inoltre ha avviato 190 borse di studio e 10 master di I e II livello, istituto 14 corsi di formazione, 3 corsi online (Mooc) con ben 20.000 iscritti ed altri 5 corsi per le imprese. Mente la seconda attività del Centro di Eccellenza prenderà il via adesso con il nuovo bando con 4, 5 milioni di euro destinati a Progetti per il Capitale Umano e Progetti di Ricerca Sviluppo e Innovazione. Il progetto sarà ovviamente rivolto a imprese, titolari di istituti e luoghi di cultura, studenti, organizzazione ed enti di ricerca e formazione. I progetti per il capitale umano possono essere presentate fino al 28 febbraio mentre i progetti di ricerca, gruppo è innovazione dal 28 febbraio al 31 marzo, a Lazio innova, attraverso il sistema GeCoWEB.

Per mercoledì informazioni ci si può rivolgere a Linda Sannino Responsabile Marketing presso la PGECOOP/Confimea Ente Accreditato alla Regione Lazio. Chiamando ai numero 069417700, oppure recandosi alla sede titolare, in via Etiopia 15 Frascati 00044 RM

Fonte Regione Lazio

3 thoughts on “DCT Lazio presenta un nuovo bando. 4,5 milioni di euro e 49 progetti

  1. [url=https://studybay.com/tags/educational-needs/]https://studybay.com/tags/educational-needs/[/url]
    [url=https://studybay.com/tags/basic-safety/]https://studybay.com/tags/basic-safety/[/url]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *